Il Viktualienmarkt si trova si trova nel cuore della città, proprio vicino a Marienplatz ed è un vero e proprio gioiellino da visitare quando si è da queste parti..

Nel corso degli anni, il mercato si è evoluto da mercato dei contadini per divenire un mercato popolare per il cibo fresco, gastronomia e varie delicatessen e ingredienti esotici che non sono disponibili altrove nella zona.

Viktualienmarkt-bancarella

Ci sono oltre un centinaio bancarelle e negozi che offrono fiori e piante, frutta e verdura, carne di cervo e pollame, uova, burro, miele, pesce, carne, salsicce, erbe, spezie, prodotti italiani, vino e tè, oltre che prodotti tipici in legno o fatti con i fiori per arredare la casa.

Viktualienmarkt-artigianato

Non manca il “giardini della birra” o Biergarten come si chiama qui , posto sotto gli alberi, dove sedersi per socializzare tra altri tutisti o abitanti della città, sorseggiando una buona birra e gustando salcicce o pesce fresco o brezeln . Siamo davvero in Baviera, e in questo marcato si percepire l’anima della città e del paese tanto che facile imbattersi in persone che passeggiano in abiti tradizionali .

Viktualienmarkt-

Viktualienmarkt-vestiti-tradizionali

L’albero di maggio nel centro della piazza visualizza i mestieri e l’artigianato di questa parte di Monaco di Baviera.

Viktualienmarkt-maibaum

Informazioni

Orari di apertura dei negozi: Lunedi a Venerdì 10:00-06:00 Sabato 10:00-03:00

Alcuni negozi aprono prima o chiudono più tardi a secondo di cosa vendono

Trasporti pubblici linee S-Bahn 1-8, U3 o U6, Bus 52 Marienplatz, poi a piedi in direzione di Tal e svoltare a destra dietro la chiesa di San Pietro.

1 COMMENTO